ACCUMULARE RICCHEZZA

Come forgiare il proprio futuro finanziario con buon senso

Scarica subito il manuale gratuito

NON SAPPIAMO INVESTIRE

E’ inutile che ce la raccontiamo. Non sappiamo investire. Onestamente, non sappiamo neanche cosa voglia dire veramente investire.

Fare soldi? Indovinare il cavallo vincente? Avere la soffiata da qualcuno che ne sa di più? Prevedere il futuro? Creare un algoritmo matematico per decifrare il mercato? Essere bravi a salire sul carro che correndo di più?

Ah aspetta, ho dimenticato la regola più importante: compra basso e vendi alto!

Già, peccato che in genere quello che succede è che compriamo alto e vendiamo basso ... 

Quante volte ho sentito questa frase: “Pensavo fosse un buon investimento e ho comprato. Adesso ci sto perdendo, aspetto che risalga per vendere e non investire mai più”.

Ecco, investire non è niente di tutto questo.

Investire significa accumulare ricchezza per il lungo termine. Accumulare ricchezza non vuol dire puntare o scommettere sul cavallo vincente. Accumulare ricchezza vuol dire mettere in atto un piano accurato, disciplinato, e di lungo periodo, sulla base di logica e buon senso, non teorie astruse, per accumulare davvero un capitale utilizzando i migliori strumenti sul mercato.

Il mio manuale Accumulare Ricchezza ha proprio questo scopo. Non troverai scorciatoie per diventare ricco. Non troverai teorie o portafogli che mi sono inventato per “battere il mercato” o “creare valore”. Niente di tutto questo.

Quello che troverai è una descrizione chiara, onesta e completa di cosa vuol dire investire per accumulare capitale, basata sui principi della storia economica, sulla logica di come funziona il mercato finanziario, e sugli insegnamenti dei più grandi finanzieri del mondo.

Il libro è diviso in 7 capitoli, di cui ti faccio un riassunto brevissimo:

  1. Come funziona l’economia
  2. Cosa sono gli investimenti
  3. Il miglior modo per investire nel mercato finanziario
  4. Cosa sono i fondi d’investimento
  5. Come funzionano le imposte sugli investimenti
  6. Gli errori da non fare
  7. Cosa aspettarsi da un investimento conservativo

Quando ho scritto questo libro, ho seguito una regola molto semplice: cosa avrei voluto sapere se fossi stato privo di tutta la mia conoscenza sull’economia e sulla finanza, e stessi cominciando a investire da zero … magari dopo aver visto qualche video YouTube o letto qualche blog finanziario di turno.

Questo libro ti deve accompagnare lungo il percorso di comprendere l’economia e gli investimenti, in modo da essere consapevole di quello che stai facendo con i tuoi soldi quando ti interfacci con il consulente della banca, o se vuoi investire in autonomia.

Buona lettura!

Scarica subito "Accumulare Ricchezza" GRATIS